SCHEDA NAZIONE
Messico
Continente:America
Capitale:Città del Messico
Area:Caraibi
Codice: MX
Nome:Stati Uniti del Messico
Fuso orario:da -6
Valuta:Peso messicano (MXN)
Lingua:Spagnolo, idiomi amerindi, inglese
Elettricità: 110V, 60Hz
Vaccinazioni:La vaccinazione consigliata è l'antitifica
Clima:Il Messico ha un clima sub-tropicale. Tropicale sulle coste e a sud di Città del Messico. Temperato sull’altopiano sopra i 2000 metri sul livello del mare in Città del Messico, Puebla, Toluca, San Luis Potosi, Aguascalientes, ecc. Desertico e semi desertico in alcuni Stati del nord del Messico come Bassa California del Sud, Sonora, Durango, ecc. I mesi estivi sono caratterizzati dalla stagione delle piogge. Settembre è il mese degli uragani.
Visti:Per andare in Messico basta essere in possesso di un passaporto con una validità residua di almeno 6 mesi al momento di ingresso in Messico e la carta turistica che viene rilasciata all'arrivo dalle autorità messicane.
Religione: cattolica, protestante
Quando andare:Il periodo migliore per visitare il Messico va da ottobre a maggio, il periodo perfetto è da novembre ad aprile, mentre il periodo più turistico è tra dicembre e marzo.
Note:In Messico funziona la rete AMPS e da poco, 2011, anche GSM. Potete noleggiare telefoni cellulari e ricordatevi che è proibito utilizzare il cellulare mentre si guida. Prefisso per l'Italia: 0039 Prefisso dall'Italia: 0052