SCHEDA NAZIONE
Giappone
Continente:Asia
Capitale:Tokyo
Area:Estremo Oriente
Codice: JP
Nome:Giappone
Fuso orario:+9 GM
Valuta:Yen (JPY)
Lingua:Giapponese, inglese
Elettricità: 100V; 50 Hz, 60 Hz
Clima:Il clima in Giappone è temperato. La stagione delle piogge va da fine maggio e metà luglio. Da settembre a fine novembre sono frequenti i tifoni.
Visti:Per andare in Giappone bisogna essere in possesso di un passaporto valido per tutta la durata del soggiorno, il biglietto aereo di andata e ritorno o di proseguimento del viaggio. Non è necessario il visto per soggiorni inferiori ai 90 giorni.
Religione: shintoista, buddhista, cristiana
Quando andare:Il periodi migliori per visitare il Giappone sono da marzo a maggio quando ci sono i ciliegi in fiore e da settembre a novembre.
Note:Il sistema GSM che viene utilizzato in Europa è incompatibile con quello giapponese e i telefoni cellulari funzionano solo quelli di ultima generazione. In aeroporto si possono noleggiare degli apperecchi cellulari dove potete inserire le schede SIM italiane. Prefisso telefonico per l’Italia: da telefono fisso, prima del prefisso internazionale, 39, varia a seconda della compagnia che si vuole utilizzare, infomarsi in loco. Prefisso telefonico dall’Italia: 00 81 più il prefisso della città senza lo zero.