SCHEDA NAZIONE
Canada
Continente:America
Capitale:Ottawa
Area:Nord America
Codice: CA
Nome:Canada
Fuso orario:da -3
Valuta:Dollaro canadese (CAD)
Lingua:Inglese, francese, creolo
Elettricità: 110/120V 60Hz
Clima:Il Canada ha inverni rigidi soprattutto nelle zone centrali e settentrionali con temperature che possono superare anch ei -40°C mentre il clima è più temperato verso le zone marittime occidentali. L'estate è calda e afosa soprattutto nelle pianure centrali mentre rimane temperato sulle coste.
Visti:Per andare in Canada bisogna essere in possesso di un passaporto con una valido per la durata dell'intera permanenza, biglietto di andata e ritorno o di proseguimento viaggio e denaro sufficente per la durata del soggiorno.
Religione: cattolica, protestante, anglicana
Quando andare:Il Canada ha un territorio molto vasto ed è diffcile dare indicazioni, sicuramente visto le temperature invernali molto rigide, a meno che non andate a sciare, meglio andare in Canada nei mesi di luglio e agosto se volete eviatre il flusso dei turisti potete andare da metà giugno a metà settembre, controllate le zone che volete vistare per vedere le temperature. Se andate in Québec il periodo migliore è tra maggio e ottobre. Ci sono molte località per sciare tra le altre Whistler d'inverno si scia e d'estate si trasforma nella "mecca" di chi pratica downill in mountain bike.
Note:Prefisso per l'Italia: 001139 Prefisso dall'Italia: 001